Io si invece...

A volte le moto hanno una forte personalità e caratterizzazione, e di queste caratteristiche ne fanno un valore che viene riconosciuto dal proprietario.
Ci sono molti costruttori che progettano e affinano moto con caratteristiche utilitarie, dove la mancata specializzazione (che non è un difetto) tende a renderle "perfette" per il consumatore medio che è l'utente tipo di quelle moto.
Togli tutte le vibrazioni ad una Harley e ti sei giocato i suoi clienti.
Io una moto elettrodomestico come una Golf, oggi non la comprerei.
Beninteso, non difendo assolutamente bmw, ma mi rendo conto che certe caratteristiche meccaniche hanno come effetto collaterale una serie di "inconvenienti" che vanno accettati.
Forse la grande diffusione del GS ha portato a possederla anche motociclisti che sarebbero più adatti a moto con altro carattere, sopratutto quando si giustifica "con quello che costa".
Due cilindri di 600 cc l'uno davanti alle gambe, da qualche parte il calore lo devono smaltire, e magari l'abbigliamento usato non è idoneo, visto che non tutti patiscono questo "problema" provocato da moto identiche.
Per restare in bmw, magari dovrebbero prendere in considerazione il 4 cilindri...