...
JEREZ - "
Elias è partito come se fosse l'ultima gara, invece era solo la prima... Ma che ci volete fare, sono le gare, succede" Valentino Rossi, tamponato alla prima curva, la prende con filosofia, anche se dopo il tragico inizio di gara è comunque riuscito ad arrivare quattordicesimo: dopo aver raccolto da terra la moto ha dovuto correre senza una pedana e con la leva del freno mozzata.
"A fine gara - continua Rossi - ho visto Elias, mi ha chiesto scusa...
Peccato, avevo fatto una bella partenza, avevo saltato un'intera fila, sono subito arrivato dietro le due Ducati, poi stavo per attaccare Meandri, ma ho desitito, in fondo ero già riuscito in un soffio ad arrivare quarto. Poi ho sentito una gran botta. Peccato.
Potevo giocarmi almeno il podio con Haiden, anche se con la moto a pezzi sono poi comunque riuscito ad andare a punti.
Certo - durante tutto il week-end non siamo mai riusciti a trovare una gomme che andassero bene per la nostra moto, di lavoro da fare ce ne è ancora tanto".
"Scusa Valentino", dice infatti Elias. "Ho fatto cadere Rossi, mi è dispiaciuto", ha detto lo spagnolo. "
Lui era molto arrabbiato ma io sono andato a scusarmi. Capisco quello che prova. Scusa ancora Valentino". Elias ha terminato la gara di Jerez de la Frontera al quarto posto con un distacco minimo dallo statunitense Nicky Hayden (Honda).
Il tamponatore tamponato ...
Le gommme .... Potevo salire sul podio ...Come le dice bene ....
Quando non sarà tamponato, quando le gomme saranno giuste, quando avranno finito di lavorare tanto, che farà? Li doppia tutti, se già oggi poteva arrivare terzo?