Siccome non ce la faccio proprio a studiare, ho deciso di annoiarvi un pò con i miei resoconti.......
Sono riuscito finalmente a togliere i principali difetti alla mia bella Rockster, ovvero:
- forte schiacciamento del posteriore nelle accelerazioni + secche
- scarso feeling in curva e clamorosa tendenza al sotto sterzo
- scomodità allucinante della seduta
Le modifiche apportate sono state:
- barra corta (eeeeeeeehhhhhhhhhhhhh giaaaaaaaaaaaaaaa.....

)
- risers manubrio
- riduzione del freno in estensione anteriore
La moto è cambiata radicalmente!!!
La barra corta è uno sballo: ha reso la moto un pelino più agile, ma soprattutto evita che mi si scomponga quanto apro al max prima e seconda....prima infatti la moto torceva incredibilmente.....adesso sembra un treno per quanto vada liscia in questi frangenti...
A centro curva poi, l' ho sentita granitica stamattina......ho fatto un pò di misto stretto e finalmente ho trovato un assetto degno di tale nome!!!
In ingresso è stabile e veloce allo stesso tempo, mentre a centro curva quando prima sentivo l' ant che se ne andava, oggi avevo una rassicurante sensazione di tenuta!!
Tutto ciò dopo aver agito sul freno in estensione dell' ant, mollandolo un pò ed armonizzandolo col nuovo assetto dovuto alla barra corta......
Inoltre, posso piegare di + perchè con la barra corta ho anche alzato la moto di 1,5 cm (che seppur pochi devo dire che incidono...).
Con i risers, infine, abbinati ad un corretto posizionamento del cupolino, sto una favola e non soffro più quanto prima ai polsi e agli avambracci.....
Che dire, finalmente ho la moto che mi piace!!!
Certo, l' HP2 mi stava abbondantemente avanti, ma questa è un' altra storia......