Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2018, 22:21   #58
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Report tecnico del viaggio, magari a qualcuno può interessare.
Partiamo dalla moto: Adv del 2012 con 101.650 km con regolare manutenzione eseguita nel tempo.
Prima di partire abbiamo cambiato olio e filtro olio e messo Bardahl xtc C60 15/50 (il 50 l'ho scelto immaginando temperature abbastanza alte come effettivamente ho trovato in KZ) , cambiato olio cardano ed olio cambio. Filtro aria Nbc. Gomme Anakee 2 nuove. Controllo generale della cinghia, dei sensori dell'abs (trovato un oring rotto), del cardano che è stato smontato ed ingrassato. Il paraschizzi posteriore è rotto ma sistemato con resina ed una vite con rondella per bloccarlo meglio....ma ha ceduto al ritorno in Russia e sistemato in Polonia. Navigatore TomTom 410 e cartina KZ ma la sera di ogni tappa salvavo off line la zona che mi serviva su Google maps. Attrezzature: starter per avviamento in caso di problema con la batteria, compressorino, kit foratura, 2 H7 di ricambio, varie fascette, chiavi torx e kit primo soccorso. ....tutto nelle borsette Touratech che vanno sul paramotore e nel portattrezzi montato a fianco della valigia dx.
Borsone rollo Touratech da 96 lt con 3 organizzatori (borsette) interne per dividere la biancheria. valigia dx con antipioggia e documenti, valigia sx con borse termica per bevande e oggetti di utilizzo immediato. Sopra la valigia sx borsa rollo da 30 lt con l' imbottitura e lo strato antivento . Guanti, tubolare per collo. Camera action cam Lampa.
Giacca Revi'T traforata Tornado con imbottitura in caso di freddo o pioggia. Pantalone Dainese D-dry e pantalone cotone cargo con rinforzi in kevlar e protezioni. Stivali Forma adventure.
Devo dire che le scelte sono state abbastanza corrette. Con i 42 ° la giacca traforata è stata una buona scelta ed anche la borsa termica per l'acqua.
Km percorsi 15.800 consumati 300 gr di olio. Spesa finale compreso tagliandi 4.000 €.

Ultima modifica di moretto; 08-08-2018 a 17:41
moretto non è in linea   Rispondi quotando