Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2018, 11:17   #1
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
Messaggi: 1.114
predefinito Parcheggiare la moto su una lastra per non spingerla a mano su di un muretto?

Scusate il titolo a cavolo, ma non sapevo in che altro modo spiegarmi!

Dunque, quesito di alto contenuto tecnico, solo per chi ha un dottorato in ingegneria meccanica

Adesso vivo in una classica casetta a schiera britannica, e metto la moto in quello che gli autoctoni amano chiamare front garden, anche se è poco più di uno spazietto per mettere i bidoni della spazzatura. Qualcosa del genere, per intenderci:



ma pavimentato, senza la ghiaia. Io tengo la moto nello spazio dove in foto si vede la ghiaia.

Dove nella foto inizia la ghiaia c'è un mini muretto di 3 cm circa. Siccome non ho una Goldwing con retromarcia, quando devo uscire da questo angusto parcheggio devo spingere la moto all'indietro per farle superare l'ostacolo. Nulla di che, direte voi, ma siccome sono vecchio dentro, ho avuto problemi di schiena e il medico ha detto che devo evitare sforzi come mettere la moto sul cavalletto centrale, vorrei un'alternativa!

Essendo in affitto non posso abbattere il murettino del cavolo. Forse posso mettere una specie di lastra alta quanto i 3 cm del mini muretto, in modo da parcheggiarci la moto sopra? Ma di che materiale, e dove me la procuro? 'Sto front garden è all'aperto, quindi dovrebbe resistere a pioggia volpi topi ratti etc. (Londra ne è piena). E devo anche sperare che i topi non mi mordano i cavi dei freni, come successo alla Ducati del principe William!

Qualche idea? Grazie!
londinese non è in linea   Rispondi quotando