Ciao, io ho acquistato da poco un GS Adventure monoalbero del 2009 e sto vivendo il tuo problema. Non ho mai provato l'RT ma come molti sono stato in dubbio fino all'ultimo tra le due e non ti nascondo che ancora adesso ci faccio un pensierino. Posso quindi darti un solo parere unilaterale inerente il GS per farti capire come la si vede con "occhi nuovi". Io sono 1 e 90 ma appena salito credevo di essere su un SUV. Altissima. Peso inferiore alla mia moto precedente eppure la percezione è che pesasse di più in quanto ha il baricentro molto alto. È larga quasi come un auto. Questo è quello che ho pensato in primis. In secundis: agilità e bilanciamento sono straordinari, da non credere se come me arrivi da un altra tipologia di moto. Autonomia pazzesca: 350 km di autostrada con metà serbatoio, arrivato a casa non ancora in riserva. Non ci credevo. Ero abituato a ben altro. Protezione davvero ottima anche se io per maggior comodità ho montato un deflettore aggiuntivo. Capacità di carico non indifferente. Posizione perfettamente eretta. Ha risolto totalmente i miei problemi di schiena. Comodità di viaggio assoluta al netto della mia antipatia per il cardano e del suo freno motore veramente esagerato che limita incredibilmente l'uso del freno. Moto diversa dall'RT, io starei tranquillo perché secondo me con una o con l'altra non sbagli. Dell'RT tutti parlano benissimo. Comunque ti confermo che il GS non è solo una moda, è una grandissima moto, davvero eccellente per ogni utilizzo. Ha solo un problema: crea dipendenza. Ieri ho provato a fare un giretto sulla mia vecchia moto (ce l'ha mio padre) e con mio grande stupore... non son più capace di usarla. Il salto dalla vecchia al GS è stato immediato ma indietro non riesco a tornare mannaggia [emoji38][emoji38][emoji38] Vai tranquillo che come cadi, cadi in piedi. Arrivo al probelma comune: io lascerei il giudizio alla tua donzella, visto che per me il GS è una poltrona con le ruote mentre per la mia ragazza è un letto di chiodi. Per questo ti capisco. Hai una moto che ti paice da matti ma non la puoi usare in coppia. Ed è per questo che ancora penso all'RT ma francamente credo la mia ragazza sia una delle pochissime passeggere che si lamenta del GS e stiamo cercando di risolvere il problema. Chiaramente bisogna trovare un compromesso. Parlate e valutate ma sopratutto provate se potete.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|