Discussione: Scosso..come non mai..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2018, 18:47   #31
Riccardosto
Pivello Mukkista

ubicazione: Mantova
predefinito

Non c'è dubbio che in giro si trovano motociclisti convinti di esser fatti di neutrini (senza massa), che fanno sorpassi in curva senza il minimo patema d'animo o che sorpassano nei pressi di un incrocio senza nepppure ipotizzare che qualche demente gira senza mettere le frecce ad esempio. Lasciamo stare anche quelli che viaggiano costantemente a centro corsia saltando code anche quando lo spazio non lo consente, sperando nella magnanimità di chi viene nel senso opposto. Quelli sono i primi a finire sui giornali. La verità però è che l'80% di chi guida un auto dovrebbe starsene a casa e la verità è anche che molti non considerano la moto un veicolo o non si spiegherebbe perché molte auto si fermano agli stop per far passare altre auto ma se (non) vedono una moto, tirano dritti senza remore.... siamo carne da macello per loro? E la maggior parte degli incidenti che coinvolgono moto, sono causati da automobilisti, così almeno leggevo tempo fa.
Poi hai voglia a stare attento, se qualcuno invade la mia corsia più che frenare non posso fare altro, qello mi centra lo stesso e di certo non posso sparire e riapparire 10m più avanti. Quindi la verità sta a tre quarti secondo me: il motociclista deve rendersi conto che non è in pista e l'automobilista deve guidare (non fare altro) e possibilmente ripassarsi il codice della strada perché la sua ignoranza o la sua noncuranza può diventare la mia morte.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Riccardosto; 26-07-2018 a 19:21
Riccardosto non è in linea   Rispondi quotando