Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2018, 09:39   #1
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
predefinito Considerazione sull'abbigliamento

Ieri la mia compagna aveva altri impegni per cui, come non mi capitava da tanto, ho passato una giornata in moto in solitaria. Ho percorso circa 400-450 km di strade di montagna (Castelluccio, Amatrice, Campotosto, Campo Imperatore, ecc. ecc.).
Ho incontrato, ovviamente, una marea di moto, prevalentemente gs (ma questa è un'altra storia [emoji57]), e sono rimasto stupito dall'abbigliamento.
In posti come Castelluccio o la piana di Campo Imperatore ho visto moltissimi in moto in maniche corte, con zavorre spesso in calzoncini.
Un ragazzo su una ducati mi è stato davanti per almeno 30 km dalla salaria alla piana di Castelluccio: jeans, sneakers con caviglia nuda, maniche corte e borsa a tracolla.
A parte un po' di invidia verso certi personaggi, io avevo quasi freddo con il giubbetto e le protezioni, quello che mi ha dato fastidio è lo sprezzo del pericolo.
L'ovvia considerazione che farete in molti è sicuramente che ognuno è libero di fare ciò che vuole... Ma io non sono d'accordo. Se questi fenomeni delle 2 ruote toccano l'asfalto, diventa un problema del sistema sanitario, quindi anche mio, che volente o nolente contribuisco.
Sono forse esagerato?
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando