Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2018, 20:00   #5
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
Messaggi: 644
predefinito Piccolo tour con spalla dolorosa (tendinite)

Scusa se mi permetto:

Le terapie fisiche sono Totalmente inutili. Ne laser, ne tecar, ne ultrasuono. Non c’è un solo studio che ne riporto l’efficacia. I terapisti che lavorano con le terapie fisiche e non applicano il ragionamento clinico nei tuoi confronti, sono da abolire!

Esercizio fisico mirato e calibrato sommato a terapia manuale è l’unica tua salvezza.

Se hai dolore notturno hai un’infiammazione in atto e sino a quando non te la sarai tolta di mezzo non vai da nessuna parte.
Con un coefficiente alto di irritabilità non puoi procedere in nessun caso alla riparazione tissutale.

Qual’è la diagnosi precisa? Dolore alla spalla, tendinite alla spalla, algia cervicobrachiale e a bla bla non indicano nulla. Quale tendine per quale estensione?

Che lavoro fai? Da quando hai questo problema?

Ammesso e concesso che ti sia stata fatta una risonanza o una eco, clinicamente qual’è il movimento che ti procura maggior dolore?

Spesso e volentieri si parla di lesione della cuffia, sopraspinato/infra, sottoscapolare o altri. In funzione di ció ci si muove di conseguenza. La laser terapia e il fisioterapista che la applica li puoi cestinare e smettere di spendere i tuoi soldi.

Di che zona sei?

Ultima modifica di SamAdv; 21-07-2018 a 20:20
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando