Siccome mi si è fulminata proprio l' altra sera l' anabbagliante, mi trovo qui a leggere le vostre esperienze.
La voglia di montare LED per vedere meglio si oppone al problema legale in caso di fermo da parte delle forze dell' ordine.....
Mi pare anche di capire che probabilmente certi valori di lumen espressi da qualche produttore di queste H7 led siano quasi certamente fasulli.
Parto dal presupposto che la classica alogena H7 esprime 1500 lumen come dichiara ad esempio OSRAM.
Già qui mi sorge un dubbio: sempre in casa OSRAM le night braker laser o night braker unlimited parlano rispettivamente di un 130% o 110% di luce in più sebbene sviluppino i medesimi 1500 lumen della classica alogena 55w.
Quindi perchè pare che facciano più luce? Forse è solo una questione di colore?
A questo punto, per avere più luce, sarei tentato di passare alla SUPER BRIGHT PREMIUM che esteticamente è una alogena ma da 80w e 1950lumen. Rimarrebbe sempre una soluzione fuorilegge, ma senza smontarla e leggere appunto che è da 80w anzichè 55.
Qualcuno di voi ha già effettuato tale esperimento e ha riscontrato controindicazioni tipo surriscaldamenti e/o errori sul display?
Tornando ai LED penso che i vari problemi di riposizionamento dell' altezza del faro o scarsi risultati siano dovuti al fatto che la zona sulla lampada stessa da cui "nasce" la luce non sia sempre concentrata e posizionata nello stesso posto e modo del filamento della analoga alogena per la quale la parabola è stata costruita.
|