Jackall72 scusa, ti vorrei chiedere una cosa “tecnica” (mi sembri molto preparato) che mi sta capitando con l’RT ma vale in generale credo:
Ora ho sotto l’M7 anteriore, gomma dal grip superlativo e con la quale ho un ottimo feeling, anche se onestamente prediligo gomme un po’ meno reattive tipo appunto RS3 o RA3...
Quello che sto notando è che a parità di andature (almeno così mi sembra) sulle mie strade mi capita meno spesso di arrivare alle pedane rispetto alle 2 succitate; la mia sensazione e la spiegazione che mi sto dando è che il profilo più sportivo dell’M7 faccia sì che a parità di inclinazione la moto “giri di più” , o se vogliamo ribaltare la questione che a parità di velocità e raggio di curva sia richiesta meno inclinazione... è possibile e sensato secondo te o (Diononvoglia!)... sono io che mi sto rincoglionendo e mi sta prendendo paura a piegare come prima!?
C’è anche da dire che dopo il corso con Stefano Sacchini uso molto meno il push-steering e assecondo di più il naturale movimento del manubrio con lo spostamento del corpo, ma questa cosa mi incuriosisce e vorrei capirla meglio...
Grazie