Allora, le Brembo Genuine non le ho mai provate. Le rosse le provai anni fa ed andavano esattamente come le originali BMW, per quello dico che secondo me sono "assimilabili".
Le SBS RC non mi risultano esistere.. Le RS le uso (e usato per anni) con soddisfazione! Amici usavano le DS (non omologate), che a freddo sono quasi inesistenti..
Per quanto riguarda la durata, mi sono fatto l'idea che dipenda anche dall'efficienza delle pinze; per esempio, sul mio vecchio TL1000R le cambiavo ogni 6.000km, mentre sul k1300s (più o meno stesso peso, stessi dischi Braking, stesse pasticche) ogni 9.000. Sulla XR le ho cambiate (senza aver finito le originali) solo da 4000km e ancora non ho neanche guardato a che punto sono..
Penso che ogni modello di moto abbia una specifica di mescola delle pasticche leggermente diversa, anche all'interno della stessa famiglia (cioè, credo che le pasticche della S1000RR siano simili ma non uguali alla XR, e lo stesso per Tuono e RSV4, e così via), e che quindi la linea Genuine della Brembo comporti più spesa per la maggiore differenziazione dei prodotti.
Detto questo, le pasticche originali BMW sono un buon compromesso, e mancano solo di tenuta al fading nell'uso tirato. Con le Brembo SC vai sul sicuro, con SBS o DID ti puoi divertire a provare qualcosa di più esotico e poi decidi se ti piacciono.