Tornando nel tema provengo da una Gs 2009 anzi da quattro Gs 2009 ho sempre montato ANAKee due e mi sono sempre trovato molto bene, ho perso il conto di quanti treni ne ho montati. Adesso ho preso una Gs Adventures LC e avevo le Continental li ho tolti subito perché per la guida che ho non vanno assolutamente bene, ripeto non vanno bene solo per la mia guida. Ho messo le Scorpion trail due ho fatto 500 km e posso dire le mie prime impressioni. Il pneumatico ha un’ottimo grip forse anche superiore alle anakee 2, ottimo feeling dopo appena 20 km. Scende in piega che è un piacere e tiene di brutto. Non posso dirvi alle alte velocità e la stabilità n autostrada perché non la faccio quasi mai e se vado sul dritto comunque non vado forte. Diciamo che ho una velocità costante sul misto stretto, 80 km/h sia sul dritto che in curva però piego abbastanza da strisciare il piede per terra. Pneumatico posteriore chiuso anteriore no. Anche sullo sporco non hanno mai ceduto il grip. Copiano bene le asperità del terreno. Le tengo a 2.3 e 2.6 per ora le provo così e sembra vadano bene poi domani parto per Dolomiti e Garmisch forse le alzo di 0.2 perché in due e carico. Per ora sono soddisfatto. Con le continental non mi sono trovato neanche sul 2009. Poi con la lc ho dovuto tornare a guidare come con il ktm più “fisico” e non capisco se è dovuto alla ciclistica o al pneumatico. Sicuramente i cavalli in più perdonano di meno gli errori. Per chi conosce l’umbria ieri le ho testate bene da Todi a prodi ad Orvieto....
|