Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Qualcuno mi puo' spiegare quale e' la posizione piu' giusta in pista sulla moto. Intendo rispetto alla sella. Mi spiego.
Quando sono in rettilineo, tenedomi il piu' basso possibile, finisco per appoggiare il sedere sulla parte posteriore della sella. E' giusto?
Quando sono in piega invece tendo a stare piu' in avanti? Le braccia flesse, senza aggrapparmi al manubrio tenendo presente che il braccio esterno alla curva dovrebbe fare leva sul serbatoio e dovrei essere quasi giu' dalla sella (in senso laterale) facendo leva sulla sella con praticamente il ginochio esterno. Quasi interamente gioco di gambe, cioe' non appoggio tutto il peso sulla sella, ma piuttosto sulle pedane. Punte dei piedi sullle pedane per non strisciare per terra.
Ma quale e' la posizione rispetto all'asse della sella? Fino all'ingresso curva ci si arretra rispetto alla sella per contrbilanciare la frenata che tende a far alzare la parte posteriore, mentre come si diceva in staccato si avanza per controbilanciare la tendenza opposta?
La testa arriva fino a quasi dove ci sono gli specchietti o si sta piu' in dietro? Perche' da quello che ho capito le braccia devono essere non troppo piegate. O dipende da quanto e' lungo il pilota.
Il busto invece? Va di conseguenza con il resto.
Chi mi risponde?
|
DUCATI RIDING EXPERIENCE... è quello che fa per te!!!