Ragà vi aggiorno sul problema. Mi è stato cambiato, su suggerimento dell'ispettore, l'ammortizzatore di sterzo però prima di cambiarlo il meccanico lo ha smontato e mi ha detto di provare la moto senza. Ebbene senza andava su un binario e le curve erano omogenee in percorrenza nel senso che non dovevo continuamente correggere. Montato il nuovo ammortizzatore la situazione è un po' peggiorata nel senso che lo sterzo è un po' più duro, anche se devo dire che va meglio rispetto a quando avevo il vecchio, però alle basse andature la moto senza ammortizzatore era molto più precisa. La situazione è migliorata ma il galleggiamento è rimasto. Ieri ad esempio tornando dalla concessionaria, dopo la sostituzione, ero da solo con l'esa regolato su un solo casco, avevo il bauletto, ebbene c'era un po' di vento e la moto era inguidabile galleggiava da paura, avantreno leggerissimo, ho dovuto rallentare. Che ne pensate?Un' ultima cosa: le viti della piastra inferiore, quella con lo snodo del telelever, a quanto vanno serrate? Il meccanico, quando ha allineato il manubrio, le ha strette senza dinamometrica e sinceramente la cosa non mi piace. Grazie in anticipo!
|