Quote:
Originariamente inviata da pepot
guanaco sei un mito..............
nenache bmw è in grado di vendere il kit e specificare al cliente di quanto scende la moto.............. 
|
Le quote dipendono anche dai settaggi... E, comunque, in BMW ti fanno pagare anche il consumo delle piastrelle quando entri dal concessionario...
Quando ho tempo ti faccio il calcolo dell'avancorsa.
Parti comunque da un valore iniziale ragguardevole (127 mm) che si accompagna a un interasse pure pronunciato (1610 mm)...
Come dire che di margine per la stabilità dovrebbe essercene a sufficienza.
Una precisazione: la sensazione che ora hai di "ruota in mano" è data sì dalla minore avancorsa, ma anche dal minore momento d'inerzia (effetto giroscopico) della ruota da 17". Questa può essere un po' più pesante di quella da 21" (non saprei), dato che è più larga, ma prevale l'effetto della concentrazione della massa su un diametro inferiore. I dischi maggiorati, essendo in centro, cambiano poco.
Infine, a spanne dovresti avere il centro della moto più basso di circa 2 cm, il che ti toglie un po' di leva rispetto al baricentro; leva che torna utile nell'agilità delle pieghe, tipicamente nei pif-paf. Chiaro che se bilanci tutto la moto risulta comunque più agile e "svelta". Probabilmente ora si guida più di avantreno (manubrio) che di fianchi.
Comunque, davvero molto aggressiva e bella.
Non mi piace il fanale anteriore, ma quello è congenito.
Magari poi pure io sulla carota... Se ci sarà un kit...