Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2018, 17:37   #18
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho un 1150 adv da 15 anni...

Le 1200 le ho provate in tutte le salse ma solo per alcuni km.

La prima cosa che salta all'occhio è l'agilità del 1200 adv sconosciuta al 1150, a seguire la maggior potenza a tutti i regimi (ma per me solo il bialbero è piacevole come un 1150) e di conseguenza velocità ovunque maggiori.

Il 1200 è terrificante ci sali sopra e sei padrone da subito , sembra tu lo abbia guidato da sempre....mi ricorda le Honda Cr o Crf impressionante, il 1150 è meno intuitivo c'è da lavoraci più , ma alla fine imparato a conoscerla è abbastanza amichevole.

Il 1150 paga dazio anche sullo sterro , maggior peso (e non di poco) ed una ripartizione che cozza con quel tipo di guida la svantaggiano , eppure ha un motore che è un portento per guidare in quelle cdondizioni (capisco bene chi ancora ci va con un due valvole) pochi cv messi bene, coppia e cambio fantastici ...peccato il resto.
Cmq c'è il rovescio della medaglia....il 1150 è più stabile sul bitume non c'è dubbio, entri in curva a palla scegli la piega e lei ti porta fuori dalla curva su un binario in questo frangente è imbattibile.

Non sono d' accordo sulle vibrazioni , il 1200 vibra di più (è risaputo) ed ha una rumorosità di scarico che alla lunga disturba i viaggiatori incalliti ....sotto questo aspetto il 1150 è superiore, poi però il ghisone è una moto dura da guidare la peggior endurona in circolo ( questo è il suo più grande limite ) ...comfort e 1150 non vanno d'accordo .....

Affidabilità ...per me non c'è storia meglio il 1150 (esperienza personale ...la mia vola verso i 500000 km ) è sovradimensionata in tutto , prova a rompere un 1200 e poi mi dici se ti costa meno ripararla.

Costi di gestione sicuramente qui è avanti il 1200...tenere efficiente un 1150 costa come un Mig23 ....consumi benzina/olio/freni/gomme

Allora perchè ci giri da 15 anni ??

Perchè è ancora la moto più bella, ha fascino da vendere ti toglie dalla mischia....spesso quando parcheggi la gente guarda la tua non le altre.
La sua guida è appagante, nessuna assistenza nessuno che veglia su di te solo mani piedi e cervello ad interagire ...anche all'ora di pranzo sono uscito con le gomme finite (19 giorni sterminate un treno di Karoo Street) su una delle mie strada preferite....entri in curva dai una manata di gas ed il muso punta verso l'interno curva...sono carezze all'anima ed al cuore di una moto senza tempo.

Dove mi piace guidare sul brutto tra le curve raccordate sullo sporco sui discesoni etc etc ancora mi fa divertire....

Ultima modifica di Soyuz; 20-06-2018 a 17:40
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando