@bigman56: io sono diversamente alto come, ho un gs lc del 2017 con assetto standard e ho risolto con una sella ribassata ordinata senza sovraprezzo al momento del contratto.
La moto in sé ha un equilibrio eccezionale, quindi anche nelle manovre a bassa velocità basta un filo di gas e gira su sè stessa in un fazzoletto. Tuttavia non bisogna farsi troppie illusioni: a chi è corto di gamba come noi, serve una maggiore attenzione, specie se si è carichi di borse e zavorra. La contro indicazione della sella ribassata a proposito del passeggero è che quest'ultimo rimane ancora piu' esposto all'aria. Ma è un valido aiuto quando l'esa si autoregola in base al peso e "alza" le sospensioni.
In questo caso con una sella normale avrei toccato terra a stento. Sicuramente l'assetto ribassato risolverebbe molti problemi, ma io ho ragionato (forse sbagliando) anche in termini di valutazione dell'usato e rivendibilità. In ogni caso, una grossa mano te la da' l'esperienza, indipendentemente da assetti e selle.