Discussione: Moto che ondeggia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2018, 22:40   #4
l'elicato
Pivello Mukkista

ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Grazie a tutti per aver risposto! La mia moto anche a 30/40 kmh ondeggia per cui credo che il top case a quella velocità abbia poca incidenza sulle reazioni della moto, poi magari mi sbaglio. Praticamente non va dritta ma ondeggia un po' a destra un po' a sinistra è la sensazione di avere l'anteriore che galleggia. Anche il meccanico l'ha provata ed ha avuto le mie stesse sensazioni. Comunque mi hanno montato, dopo le pilot road di primo equipaggiamento, le pirelli angel. C'è da dire una cosa però: la gomma posteriore, prima del cambio, aveva il bollino non in linea con la valvola mentre all'anteriore era perfettamente in linea. Siccome è noto che il bollino rosso che è sulla gomma deve essere allineato con la valvola per una corretta equilibratura, ho detto al meccanico prima del cambio gomme di allineare i bollini alla valvola ma lui mi ha risposto che non era importante io comunque ho insistito affinché li allineasse ma non ho controllato se lo ha fatto, domani controllo. Chiedo: potrebbe dipendere da una errata equilibratura? Kinsal ho letto il tuo thread del 2016, a cui avevo anche risposto, ma la pressione è di 2.5 ant. e 2.9 post, indicati dall'rds per cui non dipende dallla pressione.
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando