Vi aggiorno sulle Road 5. Ancora le ho usate poco ma sono riuscito a fare qualche km da solo a passo piu brillante. Rispetto alle diablo 3 sono meno svelte nello scendere in piega e nei cambi di direzione ma si dimostrano sincere e progressive e comunque non legnose. Se si arriva un pò lunghi e bisogna "sbatterla giu" all'ultimo però lo accettano meno volentieri. L'appoggio mi è sembrato molto buono ed anche la trazione in uscita, nonostante le strade un pò dissestate non ho mai avvertito perdite di aderenza anche da piegato, probabilmente data la spalla molto morbida. Ovvio che forzando danno un pò meno fiducia ma non mi dispiace la discesa piu progressiva dato che con il baricentro alto della nostra moto i trasferimenti di carico, soprattutto in due sono piu graduali. Sono piu confortevoli e sullo sconnesso scartano meno. Globamente su strada mi sembrano ottime gomme, se garantiscono chilometraggio adeguato sarò soddisfatto (io 10000 km non li ho mai visti con nessuna gomma me se arrivo a 6/7000 con 160 cv sarei molto soddisfatto). Resta a vedere con molto caldo come si comportano. Vi aggiornerò quando le avrò usate di piu.
|