Allora, una rapida recensione.
Ho effettuato la registrazione per 30gg, queste le mie considerazioni:
1. è un'applicazione web, non si installa nulla sul pc
2. per creare un waypoint non puoi inserire le coordinate GPS, ma solo nome / indirizzo, etc.
3. è possibile scegliere tra mappe google, tom tom e garmin
4. la funzione "espandi", che crea punti intermedi tra i waypoint inseriti al fine di rendere il percorso più preciso, è disponibile solo per mappe google e tom tom (grande limite questo per chi come me ha il Navigator VI !!!!!)
5. il numero max di waypoint della funzione espandi è 100, un po' pochini ... io nei miei ne metto sempre di più
6. è possibile selezionare alcune opzioni di navigazione: evita autostrade, etc., ma sicuramente meno di basecamp
7. una volta creato l'itinerario lo puoi salvare, esportare, condividere, etc.
8. a seguito dell'import del gpx in basecamp viene creato un percorso con soli via point (quindi nulla viene salvato nei favoriti)
In sintesi, mi sembra un buon tool, io lo userei principalmente per la prima versione del percorso. Poi la traccia va sicuramente lavorata su basecamp che ha strumenti migliori, soprattutto per il posizionamento dei wayoint.
Ho qualche dubbio che le mappe Here utilizzate dal tool siano allineate con quelle del Navigator VI; un vero peccato che la funzione espandi non è disponibile su
mappe Here.
Forse 99€ sono un po' troppi.