Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2018, 15:59   #1
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
Messaggi: 1.114
predefinito Da quando in qua le GS 700 sono "scrambler"?

La stampa inglese ha fatto una gran caciara sui 'potentissimi mezzi' messi a disposizione della polizia londinese per combattere il fenomeno di gang e scippi sugli scooter: un paio di BMW GS 700 per inseguire i cattivi, moto che i giornalisti hanno definito "scrambler" nonostante dalle foto si veda chiaramente che montano normalissime ruote da strada.

Sono io che ho confusione in testa, o una moto, per essere definita scrambler, dovrebbe quanto meno avere ruote tassellate e qualche altra modifica che la renda più adatta al fuoristrada?

Ah, la cosa più bella è che i poliziotti hanno in dotazione uno spray da spruzzare addosso ai sospetti quando (cioè sempre) non li possono inseguire "per motivi di sicurezza". Capisco che un inseguimento a 100 all'ora nel cuore di Oxford street sarebbe una strage, ma qui la polizia non insegue questi galantuomini nemmeno su deserte strade di periferia, perché se i galantuomini si fanno male i poliziotti passano un guaio. A cosa serve allora avere i GS, scrambler o no che siano? Boh. Pare una fake news preparata apposta da certi politici italiani, invece è tutto vero!

Per inciso, io sti GS non li ho mai visti in giro. Forse erminio, che bazzica zone diverse, potrebbe averli visti.
londinese non è in linea   Rispondi quotando