Ho avuto per 4 ani la G650GS, in pratica la gemella più moderna della F650 in tuo possesso, l'anno scorso ho deciso di cambiarla con una 800 allestimento Rally nuova e ti posso confermare, come è già stato detto, che c'è un abisso di differenza.
Con la 650 ho effettuato alcuni viaggi, prevalentemente sull'arco alpino (Italia Francia Austria Svizzera) e non c'è stata nessuna controindicazione, solo che poverina faceva quel che poteva, viaggi che ho continuato a fare anche con la 800 (2 l'anno scorso, uno di 4gg la scorsa settimana e ne ho in preventivo altri 2 in questi mesi estivi).
Con tutte e due ho percorso sterrati di vario tipo e difficoltà, in questo campo con la monocilindrica essendo più leggera (e meno costosa) è stato più facile "buttarsi" nelle pietraie o passare in posti con poca aderenza (guadi, terreni bagnati e viscidi), ma dove andava la piccola va anche questa.
Anche nell'uso cittadino va molto bene la bicilindrica, sufficentemente agile, visto il suo peso intorno ai 200kg, per sgusciare nel traffico.
Il cambio moto l'ho fatto perchè VOLEVO la 800, e l'ho fatto senza nemmeno provarla, ma ti consiglio se puoi di provarne una, così ti rendi conto immediatamente delle differenze.
Ultima modifica di MRC13; 06-06-2018 a 21:24
|