Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2018, 20:43   #353
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 2]

Cambio gomme in corso!

Michelin PR4GT - 5850km
Gomme di 1º equipaggiamento, bimescola anteriore e posteriore, hanno carcassa e mescola laterale morbida.
Non eccezionali come feeling iniziale ( e nemmeno in seguito...), però se tenute alle pressioni prescritte o anche un filo più alte (2.5-2.6 ant, 2.9-3.0 post) che sopperiscano alla suddetta morbidezza e sostengano il peso della moto (ed il mio!) si comportano in maniera abbastanza predicibile e rotonda nella discesa in piega (tranne da nuovissime che sembravano cadere di più dalla metà in poi, ma giusto per 2-300km).
Non ho mai avuto perdite di aderenza, usandole un po’ su ogni tipo di fondo...su fondi buoni mi hanno comunque permesso di divertirmi e piegare come con altre gomme con le quali ho un feeling migliore.
Per chi stacca usando il freno anteriore fin dentro la curva (con l’RT credo sarete in pochi...) può dar fastidio l’effetto autoraddrizzante dell’anteriore, piuttosto marcato. Pare che nel Road 5 le cose siano migliorate in tal senso.

Il posteriore è consumato in maniera omogenea, solo qualche inevitabile slabbratura sul bordo dei solchi, per il momento ininfluente sulla trazione... potrebbe fare tranquillamente ancora parecchi km.

L’anteriore -come quasi sempre per me- ha sofferto di più sui fianchi, e negli ultimi 4-500km gli effetti sulla guida si sentivano, disturbando la precisione ed il mantenimento della traiettoria, specie su fondi non perfettamente lisci. Occorre lavorare un po’ col manubrio.

Nel complesso le definirei gomme più che discrete, senza picchi particolarmente entusiasmanti ma con un comportamento bilanciato e sincero.
Se si chiede parecchio alle gomme però secondo me c’è di meglio 😉

Adesso ho montato R01 posteriore- M7RR anteriore...
Lamps!

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 05-06-2018 a 21:56
gonfia non è in linea