Il gimbal lo lascerei a chi davvero fa riprese di un certo livello e a quel punto dubito che abbia bisogno di consigli su un forum di moto. E sarebbe un'ulteriore scomodità da portarsi dietro.
Non ho detto che sopra al casco si ha effetto vela, semmai il contrario.
E che ho ripiegato sulla posizione laterale perchè quella a me più congeniale (mentoniera, che avrebbe restituito una prospettiva migliore) non era possibile.
Per esperenza sul mento è la posizione per me migliore perchè non conta solo la qualità video ma anche la praticità dei movimenti e che la lente rimanga pulita.
Se vuoi azionare la camera direttamente coi suoi tasti, se sta sopra al casco è scomodo in movimento coi guanti.
Potresti usare un telecomando ma ciò comporta un ulteriore consumo delle batterie e quindi sbattimenti.
Dal momento che lo scopo di quando si esce in moto non dovrebbero essere le riprese ma il giro in moto stesso, viene logico che vengano fatte delle rinuncie.
Poi, se a te con la telecamera sopra al casco non si è mai sporcata la lente la questione è semplice: avrai un flusso d'aria che non la investe.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
Ultima modifica di okpj; 04-06-2018 a 12:17
|