Quote:

Originariamente inviata da  pacpeter

Facciamo chiarezza. 

Le gomme: 8000 km e due anni. Dalle foto emerge che é una persona che non stressa troppo le gomme..... 

| 

Mi permetto di dissentire, le gomme dopo 8000 km e quel consumo, a mio avviso, si sono indurite e non si consumano più!
Ci sono persone che spendono cifre folli per comperare la moto dei loro sogni(anche io...) e poi devono lucrare sui pneumatici?
Ma non scherziamo, su una moto di questa stazza e coppia occorre avere sempre i pneumatici perfettamente a posto!
Non eravamo presenti nessuno, per cui occorre andare per esperienza, sensazioni ecc ecc noi non possiamo sapere se l'asfalto aveva del brecciolino, olio, gasolio ecc ecc, ma se un utente chiede un parere non credo di avere torto a consigliargli di utilizzare la moto con i migliori pneumatici e nel migliore stato possibile, inoltre tra un pneumatico consumato, il quale avrà indubbiamente una tenuta inferiore sul bagnato, ed uno indurito personalmente preferisco di gran lunga quello consumato, andrò velocemente da un gommista a cambiarlo invece che tentare di utilizzarlo perché c'è ancora tanto battistrada, riguardo al consiglio sul corso di guida sicura concordo, in aggiunta al cambio gomme!!!
Talvolta prevenire è meglio che curare!!!, specie se le cure occorrono alla propria persona!!
Tutto questo, naturalmente, èèè...parere personale!!!