Ho sviscerato a lungo questo thread prima di decidermi a fare alcunchè, poi ho agito e mi sento di condividere quanto fatto.
Riepilogo in due parole le puntate precedenti per chi non avesse voglia di rileggersi tutto:
- il bauletto originale BMW per la 850R non esiste, solo soft bag;
- il portapacchi specifico della Givi per la 850R Comfort non si trova più, mentre per la versione precedente si (SR683);
- l'unica soluzione è piazzare sopra al portapacchi BMW una piastra universale, ma è un'idea un po' così poichè si rischia di romperlo.
Io alla fine ho gettato il cuore oltre l'ostacolo e ho preso una piastra universale GIVI E251, ho cercato di montarla in posizione più avanzata possibile (pare che così il portapacchi BMW regga meglio) e poi ci ho messo sopra un bauletto GIVI V40, tanto non avevo bisogno di chissà quanto spazio (mia moglie in moto non ci viene). Spesa complessiva intorno ai 140 euro.
Il risultato estetico non è eccezionale ma non è neanche così terribile, sarà che dopo una vita di scooter ai bauletti ci ho fatto l'occhio...

[/IMG]
E questi, come dicono gli americani, sono i miei due centesimi sull'argomento...