Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2018, 18:04   #14
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Pronto
Come qualcuno ha detto, a casa ho sia la GS1200STD Exclusive 2018 (mia) che la SADV1290S 2017 (della moglie).
Premesso che sono entrambe moto bellissime da guidare e che sull'ultimo numero di Inmoto c'è una bella comparativa da leggere per chiarirsi le idee c'è da dire che hanno caratteri abbastanza diversi: la GS è più adatta alla guida , la 1290 più adatta alla guida sportiva.
Tra le due non c'è una vincitrice, semplicemente fanno le stesse cose in modo diverso e scegliere una piuttosto dell'altra è solo questione di gusti.
Personalmente preferisco la GS perchè è più comoda, vibra meno e (soprattutto) non scalda i gioielli in colonna d'estate. Inoltre rimane neutra e (più) maneggevole anche con gomme non più nuove (ora siamo a circa 9.000 km con entrambe e la differenza in tal senso è notevole).
Certo, il motore della KTM è qualcosa di sublime e almeno una volta nella vita andrebbe provato ma lo ripeto, è questione di gusti e priorità.
Non scelgo la moto in base al marchio ma ora la GS, con le migliorie introdotte nel 2017/2018, è quella che più mi appaga. Mia moglie ha preso la 1290S dopo una bellissima esperienza con la 1190S però quando guida la mia GS non riesce a non elogiarne l'equilibrio, la pastosità del motore e la facilità di guida (=meno stanchezza a fine giornata).
Quindi che posso dire? Scegli quella che più ti piace DOPO una bella prova su strada

Ultima modifica di alexa72; 18-05-2018 a 18:07
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando