Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2018, 09:36   #281
folagana
Mukkista doc

L'avatar di folagana

ubicazione: Milazzo
predefinito

così ad occhio il rimpiazzo, terza foto, non mi pare proprio diversa da quello bruciato, ma sembra diverso dalla prima. Io non vedo fori o cose molto diverse nel supporto che tiene lo statore.

L'unica cosa che trovo strana è il fatto che alcune spire hanno un ulteriore avvolgimento e questo le rende più grosse, si vede chiaramente anche nella terza foto dove ci sono spire più piccole e spire più grosse e non penso che abbiamo un numero di giri (avvolgimenti) differenti. Certamente più sono grosse e più riscaldano e nella foto di quello bruciato si vede proprio che il corto è avvenuto su una spira "grossa". Ad occhio concordo con Slim_ sembra che gli avvolgimenti sono più precisi e quindi più piccoli (e quindi dissipano meglio il calore), però se fosse solo questo il problema mi sembra veramente strano...... perché dovrebbe pesare meno il nuovo statore? Tenderei a pensare che hanno ridotto il numero di spire. Forse le spire grosse riducono lo spazio tra la ruota e le spire e riducono quindi il passaggio dell'olio?

Quote:
quoto folagana però per il punto 1 non sono così sicuro che lo spartiacque di aprile 2014 possa sancire la modifica dello statore.
comunque l'utente citxum ha una LC del 2014 non del 2015 mi sembra di aver letto

Ultima modifica di folagana; 11-05-2018 a 10:02
folagana non è in linea