così ad occhio il rimpiazzo, terza foto, non mi pare proprio diversa da quello bruciato, ma sembra diverso dalla prima. Io non vedo fori o cose molto diverse nel supporto che tiene lo statore.
L'unica cosa che trovo strana è il fatto che alcune spire hanno un ulteriore avvolgimento e questo le rende più grosse, si vede chiaramente anche nella terza foto dove ci sono spire più piccole e spire più grosse e non penso che abbiamo un numero di giri (avvolgimenti) differenti. Certamente più sono grosse e più riscaldano e nella foto di quello bruciato si vede proprio che il corto è avvenuto su una spira "grossa". Ad occhio concordo con Slim_ sembra che gli avvolgimenti sono più precisi e quindi più piccoli (e quindi dissipano meglio il calore), però se fosse solo questo il problema mi sembra veramente strano...... perché dovrebbe pesare meno il nuovo statore? Tenderei a pensare che hanno ridotto il numero di spire. Forse le spire grosse riducono lo spazio tra la ruota e le spire e riducono quindi il passaggio dell'olio?
Quote:
quoto folagana però per il punto 1 non sono così sicuro che lo spartiacque di aprile 2014 possa sancire la modifica dello statore.
|
comunque l'utente citxum ha una LC del 2014 non del 2015 mi sembra di aver letto