Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Provo a guardarla da un'altra prospettiva...
Fermo restando che spero Dovizioso rinnovi.
Il problema di Ducati è che tutt'ora non sono ancora riusciti a progettare una moto che "gira" (grosse responsabilità da parte dello staff Ducati, considerando anche il budget a disposizione). Da qui la necessità di un pilota come Dovizioso, che si è adattato a guidarla per esaltarne i pregi a compensazione dei difetti.
Purtroppo non basta (pare) per battere MM e Honda, inarrivabili al momento.
L'unica quindi è migliorare la moto nella direzione della guidabilità. Ma se ci riescono, allora avere in casa un pilota come Lorenzo (dalla percorrenza unica) potrebbe essere la carta vincente per mettere in campo qualcosa di diverso rispetto all'accoppiata MM/Honda. Già si è visto a Jerez cosa può fare JL se la moto lo asseconda.
Inoltre li obbligherebbe a evolvere la moto verso una direzione che ancora non sono riusciti a prendere (e l'alibi del Dovi che ci va forte non aiuta).
|
Nel tuo discorso qualcosa non và....domenica mi pare che Lorenzo guidasse la moto spigolando parecchio e per chi non ne capisce frenando molto forte fermando la moto e riaprendo in pratica come si deve guidare una ducati secondo me.
Mentre dovizioso aveva più percorrenza e sempre a mio parere era più veloce ma non riusciva a passare lorenzo proprio per lo stile di guida.
Quindi direi che se lorenzo asseconda la moto può andare forte ma lui vuole che i tecnici la trasformino in una yamaha 2015 in modo da poterla guidare come vuole lui.