Discussione: spagna/portogallo 2018
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2018, 11:45   #15
Stera
Pivello Mukkista

ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

...siamo sempre lì, dipende qual'è la priorità! Anche a me piace di più il percorso che scavalla più volte i Pirenei ma se poi dopo devo correre perchè voglio vedere altro...forse allora quello più "tranquillo" è da preferire.
Aggiungo un ulteriore commento sull'argomento "pollo" detto da Dumbo54, nella prima periferia di Bilbao ho trovato un posto incredibile: una casa colonica, senza un'insegna che facesse capire cosa si faceva all'interno. Bene, entro e mi ritrovo in uno spazio dove gira un enorme girarrosto con almeno una quarantina di polli allo spiedo...ma come funziona chiedo...bene, posto specializzato in polli allo spiedo(chiaro no!), si acquistano a multipli di uno e vengono accompagnati con verdura cruda, ci sono panche lunghe di fianco a questa "cucina" dove ti ritrovi a mangiare in mezzo a famiglie e a gente festante, tutti insieme. Un bancone su di un lato ti vende vino, birra e altro beveraggio, te lo prendi e te lo porti dove ti sei seduto.
Mia moglie: tutto questo pollo? e chi lo mangia! che esagerati!!!...ne è rimasto secondo te??
La sera dopo ha fatto carte false per tornarci...il tutto ad un prezzo che da me ti fai solo una pizza con birra, una ho detto non due!
Se cerco un po tra i miei documenti forse trovo quella pazzesca indicazione che mi ha portato li, penso di aver fotografato pure la casa, io comunque (come sempre) ho la strada fotografata in testa, dovrei trovarla!