Calibrazione sensore carburante
Ciao,
la mia moto ha il sensore carburante a film.
E' da qualche settimana che noto che l'indicatore del livello benzina fa un po' quello che vuole, nel senso che è diventato meno preciso.
La riprova di ciò l'ho avuta sabato scorso in cui sono rimasto a terra con ben 40Km di autonomia residua sul display.
Mai successo prima d'ora in 8 anni, dove anzi l'indicatore sui km residui è sempre stato molto preciso.
La moto mi si è chiaramente spenta esattamente dopo l'ingresso della rampa in autostrada, costringendomi al carroattrezzi fino al distributore più vicino che si trovava sulla corsia opposta esattamente di fronte al punto dove mi sono fermato... vabbè.
Arrivo al dunque: vorrei effettuare la calibrazione del sensore ma per farlo questo deve essere completamente asciutto... e per accertarmi che sia completamente asciutto dovrei estrarlo dal serbatoio e lasciarlo ad asciugare per qualche ora.
Vorrei evitare di procedere in tal senso per carenza di tempo.
Qualcuno ha mai proceduto con successo alla calibrazione svuotando semplicemente il serbatoio della moto senza smontare nulla?
Lasciando chessò il tappo aperto per qualche giorno in modo da farlo asciugare per bene.
Se vi siete recati dal conce per fare l'operazione sapete se vi hanno estratto il sensore dal serbatoio?
Grazie
|