Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2006, 21:34   #32
kingcama
Mukkista

L'avatar di kingcama

ubicazione: N 45.629 - E 12.588
predefinito

allora una curiosità che forse centra qualcosa ( o niente, boh ): non avendo mai notato questo consumo anomalo nelle mie moto a cardano, non sono in grado di dare una spiegazione oltre a quella della strada in pendenza che credevo fosse cmq predominante...
Ho sempre fatto le curve a Sx piegando di più e sentendomi più sicuro.
Ho sempre fatto le curve a destra in moto in bici su qualsiasi cosa a due ruote pensando che sarei caduto ogni volta che osavo qualcosa.
Questo è sempre stato, fino all'anno scorso che sono andato in vacanza in moto in Sardegna sempre con un fido cardano.
Da allora ho invertito il consumo e piego meglio a Dx e meno a sinistra e ho anche spostato un pò la sensazione di pericolo.
occhio dominante... portando gli occhiali l'occhio che ci vede meglio mi è diventato dominante nel tempo.
ho guidato 3 moto di marche diverse fino a oggi tutte a cardano e la coppia di rov. non mi ha mai dato sensazioni particolari appena sopra il minimo, ma sta cosa delle curve non me la spiego.... e il consumo credo rimanga molto legato al tipo di copertone usato più che a tutte le nostre idee fisiche e psicologiche...
BMW K1200RS '99 AJ

Ultima modifica di kingcama; 22-03-2006 a 21:42
kingcama non è in linea   Rispondi quotando