Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2018, 23:46   #24
TinDur
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Vorrei dare il mio parere di motociclista appassionato non "manico".
Giro in moto per passione e divertimento vicino ca casa nei weekend e se va bene 3/4 giri tra le Alpi,svizzera ,Francia, Austria e ovviamente Italia. Tutta la settimana sono chiuso in azienda a martellare e saldare....Non mi alleno ad abbassare il tempo sul giro. Perché devo rinunciare a un Po più di sicurezza per sentirmi "pilota"?? Rimango un operaio appassionato di moto e motori....troverò sempre qualcuno più bravo e più veloce di me con qualsiasi moto, che Io abbia l'elettronica o non ce l'abbia. E allora ben venga l'aiuto in più e Benedetta la spia o la vibrazione sul pedale del freno che t avvisa che nn sei un pilota,ma che allultima curva un chip ti ha aiutato perché rischiavi di appoggiare le chiappe a terra.
E allora se abbiamo la possibilità di un aiuto mettiamo da parte il delirio di onnipotenza e usiamo l'elettronica non per abbassare il tempo tra bar e passo alpino, ma per portare a casa tutte le ossa intere e un sorriso enorme nel casco.
Se 30 anni fa ci avessero dato 200 cv sotto il culo senza nessun controllo elettronico ,probabilmente non saremmo riusciti a gestirli,per cui se oggi possiamo andare a comprarci il nostro "sogno " a due ruote senza la paura di schiantarsi ad ogni uscita è anche merito della tecnologia che tanto denigriamo....
Ripeto...è solo il mio modesto punto di vista ,personale e non condivisibile.
Auguro a tutti un sacco di km felici con e senza elettronica.