Discussione: Gostilna cercasi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2018, 06:39   #11
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Varda che mi son triestinizzato da 8 anni, ma manzanese DOC..
..nel senso che vivo a Trieste, ma o lavori a Manzan..!!
Mica mona

Sono ormai oltre 15 anni che non faccio ferie in italia (tranne delle parentesi sarde e liguri), troppo stressanti e pericoloso farle in italì, devi stare attento di tutto, dai velox ai furti (per i quali tocca assicurare la moto, altri $$$).
Inoltre sono assurdamente costose: una giornata nel brodo di Grado o Lignano (od in qualsiasi altro posto in italia) fra park a pagamento, spiagge a pagamento, prezzi assurdi anche di un caffè, ti costa almeno 100€.
Non parliamo degli alberghi.
Il che non sarebbe un problema se i posti meritassero, per esempio in Olanda ci vado MOLTO volentieri.

Fino a 2 anni fa rimaneva Sistiana, ma dopo aver fatto Porto Piccolo, che scarica i suoi liquami in baia (assieme a quelli della city), anche là è diventato off-limits (infatti l'acqua è sempre molto sporca).
Volevo prendermi una delle tante case in vendita, per fortuna che non l'ho fatto.

Rimane la zona dei "filtri", ma con un bimbo piccolo ...

Qui abbiamo la fortuna di avere altri 2 (3) stati alla stessa distanza dal mare, allora preferisco farmi mezz'ora di strada in più, ed andare a Salvore, dove il caffè costa 50cents, un toast 1,5€, una pizza 4-5€.
E se voglio fermarmi a dormire, 25-40€, e magari mi prendo un bungalow sul mare (che a Sistiana costa 90€ e sei sulla strada!).

In pratica, con quello che spenderei 1gg stressante al mare (sporco) in italia, là mi ci faccio minimo 1WE.

Quindi si, sono mediamente 2/3 ma anche 4 volte al mese là.

Ultima modifica di andrew1; 19-04-2018 a 06:45
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando