Ben da queste parti.
Gira l'entroterra ... (anche Croato, non quello Istriano ...).
Ricordo poi che in Slo, proprio a ridosso del confine, ci sono parecchie case chiuse ...
In pratica fra A e Slo ne siamo circondati, solo noi, da bravi fessi, perdiamo quell'introito.
Comunque, @Pana, la Croazia è bella perchè con 200€ ci puoi passare una giornata, un WE, ma anche una settimana intera, dipende da te.
E comunque, ripeto: a parte la bellezza dei posti e la limpidezza del mare a 15 min da Trieste, che da soli varrebbero il prezzo uguale a qui, a parita di qualità, là paghi ancora almeno il 30% in meno.
Inoltre l'assenza di furti (alcune volte lascio anch ela giacca sulla moto, seppur vuota), e di rotture di caxxo tipo velox ogni metro, rendono il guidare impagabile.
Quote:
bello il Belvedere di Novigrad!
|
La frazione si chiama Dajla, dove c'è un bel
MONASTERO conteso, in una fantastica location.
Pensa farci un albergo, con annessa SPA, in modo da poterlo far funzionare all year long ...
Bella la visuale dal Belveder, là difronte c'è Karigador, così chiamato perchè era il porto di attracco delle "navi" che trasportavano la merce da e per l'italia.
Vorrebbero farci l'ennesima marina, infatti ci sono parecchie case in vendita a buon prezzo (dopo la fuga dei diportisti conseguente alla bellissima trovata di Mario di qualche anno fa che ha quasi distrutto un intero settore), ma quest'anno anche loro hanno quasi quintuplicato la tassa di soggiorno, e si sta assistendo al
CONTROESODO dei diportisti.
PS: fonti bene informate hanno dato Mario a Zagabria.
A Cittanova, imperdibile l'aperitivo o il dopocena da
VITRIOL, da dove, ad una certa ora, si può godere di alcune scene esilaranti da parte dei diportisti che arrivano con i tender, e poi ripartono pieni come una gubana pensando che il tender si metta in moto e si guidi come un auto