Discussione: Gostilna cercasi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2018, 17:41   #3
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quoto.
Tanto per dare cifre, gli stipe medi là si aggirano sui 600€/mese, e lavorano anche il sabato mattina.
Se frequentate i supermercati, capite come non se la passano poi tanto bene ... tranne chi ha scelto di buttarsi sul turismo (che però frutta circa 6-7 mesi / anno).

Il rischio è, piuttosto, il rovescio, ovvero spendere tanto e mangiare male, di trovare pesce congelato ed antipasti in vasetto.
Purtroppo in Istria non è che ci siano delle new-entry, piuttosto ci sono delle uscite, dovute a pensionamento dei "veci" e cambio gestione con chi, spesso estero, converte a "menù per tedeschi".
Evita tutti, ma proprio tutti, i locali nei centri principali (o magna solo pizza/calamari fritti).

Se devo mangiare pesce, non calamari ma busara con astice piuttosto che antipasti crudi oppure farmi una scorpacciata di scampi o di pasta allo scoglio dove prevale lo scoglio alla pasta, allora la scelta si restringe a 3-4 konobe in tutta l'Istria.
In 2, difficilmente stai sotto i 60-70€, che, comunque, rimane un buon 30-40% in meno rispetto all'italia pari qualità/servizio.

Io tendo a fermarmi sempre verso il mare, un posto skaz potrebbe essere, se già aperto, QUESTO.

Un bel posto non carissimo QUESTO.

Un posto nell'interno che ricorda la vera Istria, dove ci si doveva accontentare (anche oggi) di quello che c'era, QUESTO.

Un altro segnalatomi da amici di Buie che non ho provato (perchè non è sul mare ) è QUESTO (loro ci vanno, è fuori dalle direttrici turistiche, e quindi deve essere ssai ben )

ALTRO ancora.

Poi qualcun altro che avevo linkato nei miei 3d precedenti se piace la tartara piuttosto che il porzel.

ATTENZIONE: domenica questi rischi di trovarli tutti pieni (sia a pasquetta che sabato scorso che ho fatto una puntata, c'era l'apocalisse ... sembrava ferragosto), e quelli vuoti son quelli da evitare quindi scegli la zona, e prenota in questi giorni, tanto il meteo è quello ideale per una gita da quelle parti.

NB: se vuoi magnar tartufo, occhio che non sia "<qualcosa> tartufata", che è una specie di salsa, ma "<qualcosa con> tartufo", che è quello che ti grattano sul momento e ti fan pagare a peso.

@Jarno: la frase tipica del lunedì mattina era "magnato ssai, speso un cazzo" .
Che tempi ... quando si andava alla cieca, e ci si fermava non appena si vedeva una konoba con auto targate TS nel park

Dai che se continua così, andiamo a goderci la pensione là, ho già proposto a dei "politici" locali sgravi pensionistici tipo il Portogallo o le Canarie.

Ultima modifica di andrew1; 18-04-2018 a 17:52
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando