Discussione: Gostilna cercasi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2018, 13:20   #2
jarno sa
Pivello Mukkista

ubicazione: trieste
predefinito

Mah.. come si fa a consigliare UNA gostilna.. ce ne sono centinaia e quasi tutte decenti dove solitamente si mangiano le cose locali e di solito fatte sul momento e fresche..!
Io quando vado non credo di essere mai stato nella stessa gostilna..proprio per provarne sempre una diversa, comunque ce ne sono diverse se fai la strada da Pese verso Rijeka dove fanno pure capretti o porchetta arrosto, vedi all'esterno il barbeque.. ma anche verso Buje o Motovun dove puoi assaggiare il tartufo nero locale..

Una cosa su cui però vorrei fare una precisazione per tutti quelli che andranno in Istria.. i prezzi non son più quelli di 10 anni fa, ma almeno raddoppiati se non triplicati, quindi se pensate alla famosa frase "ho mangiato bene (o tanto) e speso poco.." scordatela.. ormai i 30/40 euro a testa è facile spenderli (e anche di più.. dipende dai locali..) ma in Slovenia e ancora di più in Croazia hanno stipendi medi molto più bassi che da noi.. e quindi vuol dire che aspettano il turista a mani aperte..capissci a me..
jarno sa non è in linea   Rispondi quotando