Discussione: Consigli Croazia 2018
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2018, 21:45   #131
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Mah, certo altri tempi, altre regole.

Anche da queste parti c'è una cronoscalata (ma anche molte PS del rally delle alpi orientali), e mi ricordo le settimane che precedevano le gare, che c'era un certo via-vai di alcuni piloti famosi che provavano abusivamente certe tratte.
Ricordo anche la S4 ... la sua voce ...

Partiva il tam-tam, ed in poche decine di minuti, nonostante non ci fosse il cellulare, il "circuito" si riempiva di gente, molti dei quali provavano a loro volta, assistiti dagli spettatori CB-muniti che allertavano qualora arrivassero le "palline blu".

Le quali, a loro volta, tolleravano il tutto, che però doveva durare "al massimo un paio di ore, e non combinate casini sennò vi veniamo a prendere a casa".

Poi con gli anni, i muletti invece di essere anglia-127-mini-alfa-muniti, hanno iniziato ad essere golf GTI-muniti e, per paura di rovinarle (si sa ... i deutschland non è che siano molto esperti di mezzi meccanici ), si fermavano ai bar ad ubriacarsi.
Poi, tornando a casa facevano l'immancabile botto, e così il tacito accordo è venuto meno, e si è rovinato tutto.

Fra l'altro ho trovato gli altri 2 video di Preluk, che avevo per fortuna scaricato dal tubo (ora son stati rimossi per questioni di diritti).

Preluk: una pista pericolosa al pari dell'isola di man: il motivo? Semplicissimo: una strada sul lungomare e una di montagna, con la roccia da una parte ed il burrone dall'altra.

Poi ho trovato una dichiarazione di Kevin Schwantz ritornato sul circuito di Grobnik:
Quote:
Man, the time stopped here
Che poi è la sensazione che ho io quando percorro certe strade nell'entroterra Dalmato/Istriano, ed è il motivo principale del perchè mi piace moltissimo quella terra.

Ultima modifica di andrew1; 14-04-2018 a 21:48
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando