Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2018, 14:46   #46
homerj81
Pivello Mukkista

ubicazione: Novara
predefinito

uso da un paio di anni un paio di halvarsson traforati estivi molto freschi ma senza protezioni con i quali mi sono trovato molto bene soprattutto per un discorso cuciture interne delle dita che mi danno molto fastidio.
purtroppo a furia di avere la parte in tessuto traforata in contatto con il velcro del giubbotto si sono sfilacciati tutti, è il momento di cambiarli.
ho letto tutto quello che avete scritto ed a parte una discreta difficoltà nel reperire nei negozi i vari modelli, ho studiato un po' ed ho scoperto che OJ ha in listino dei prodotti moooolto interessanti, estivi, traforati, misto pelle tessuto carbonio, ma soprattutto certificati cat. 2 en 13594 livello 1 (i modelli sportivi addirittura 2), credo quasi unici nel panorama dei guanti estivi in quanto la concorrenza o autocertifica (e non si sa realmente cosa si ha in mano) oppure utilizza norme di livello inferiore.
i guanti in questione sono gli OJ Hit presenti nelle versioni black e yellow, a listino ce ne sono anche altri modelli, a costi inferiori anche, tutti certificati da un enta esterno e riconosciuto.
questo il link "filtrato"

https://ojworld.it/guanti.html?stagione=62

di listino vengono 80€ ma è abbastanza semplice trovare in negozio una scontistica del 20% (iscrivendosi al sito fanno il 15% con spedizione gratis sopra i 60€).
nel weekend vado a provarli e se le cuciture interne dovessero essere ok...saranno i miei prossimi guanti.
certo che passare da protezione 0 a questi certificati è un bel salto
homerj81 non è in linea   Rispondi quotando