A 8500 km suonati, di cui almeno un terzo di autostrada se non più, la Metzeler Z8 posteriore montata di primo equipaggiamento ha detto quel che aveva da dire, adesso parla a bassa voce e pur sempre in sicurezza ma insomma quel che sento non è più lo stesso. Come mi ero ripromesso da tempo in attesa della prima sostituzione credo metterò le Metzeler Roadtec 01, che a Milano mi propongono a 320 montate, sei euro in più se volessi HWM anche all'anteriore. Al momento di procedere, nonostante la recensione ottima di Gonfia, guardandole mi è sorto un dubbio: ma non saranno quasi delle rain? Io, quando piove, in moto non ci vado e se ci vado guido relativamente sulle uova. Se esistessero delle semi slick sarebbero le gomme per me. Sono titubante all'idea di mettere le M7, non è un problema di durata in assoluto, che vadano avanti per 6000 o 8000 non mi cambia un granchè ma non sopporto quando inizia la seconda vita delle gomme, ossia quando senti che la discesa in piega non è più regolare. Se con le Z8 già a 5000 era così con le M7 mi capiterebbe a 2500...Guardo le Continental Sport Attack e mi chiedo: qualcuno le ha provate per bene? E ancora, se mettessi le nuove Michelin PR 5? in fondo il fatto che per la RT continuino a consigliare le PR4 sarà dovuto al fatto che sono rinforzate perchè si presume che l'utente della RT vada con passaeggero e bagagli ma io sono sempre da solo e con zaino da lavoro da pochi kg.
Ultima modifica di Francesco1251170; 07-04-2018 a 23:17
|