Tra gli addetti ai lavori c'è la sensazione che Lorenzo sia ormai sfiduciato, forse si è reso conto che più di tanto la moto non può venirgli incontro e del resto, da profani quali siamo noi appassionati, il suo stile di guida è quanto di più antitetico si possa immaginare rispetto a quello che paga sulla Ducati. Ed alla luce di questo io mi continuo a chiedere se davvero sia stato Dall'igna a fare carte false per averlo in squadra. Dall'Igna conosce benissimo Lorenzo e conosce benissimo la Ducati, sinceramente a me pare irreale che non si fosse posto delle domande. Io cerco di mettermi nei panni di Jorge, e posso anche capire lo stato d'animo. Dopo aver diviso il box per tanti anni con la presenza più ingombrante del paddock, Rossi, ed aver vissuto s sempre nella sua ombra nonostante le vittorie ed i mondiali, era forse convinto di diventare finalmente assoluto protagonista, ed oltretutto di riuscire dove altri prima di lui avevano fallito. Invece non solo i risultati finora non sono venuti, ma il compagno di squadra che doveva essere una sorta di Calimero è diventato un vincente ed il riferimento assoluto della squadra. Lo scoramento è comprensibile, aggiungiamoci che lui non è mai stato felicissimo nelle sue esternazioni ed il quadro è completo, Si dice che lo screzio con Dall'Igna sia stato molto violento, ed il buon Gigi, al di là della diplomazia esternata in pubblico, non è tipo da farsi mettere sotto. Come dice Zam, lla sensazione è che Jorge voglia arrivare allo scontro con la Ducati, ed il solo motivo che mi viene in mente è quello di chiudere il rapporto prima della fine della stagione. Non mi sorprenderei troppo se andasse a finire così, e pare che comunque ci sia in piedi un'offerta per lui da Suzuki.
Ultima modifica di Bladerunner72; 07-04-2018 a 13:15
|