Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2018, 22:58   #16
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
Un giro cosi' credete sia fattibile ?

https://goo.gl/maps/iCtYP31zvoC2
Allora, fattibile è fattibile di sicuro.
Ti dico la mia: taglierei tutta la parte da Burgos a Andorra, hai ottime probabilità di bagnarti, e con acqua decisamente freddina.
Andare a Cuenca facendo la costa è uno spreco, dai retta, fatti l'interno, i panorami e soprattutto la guida valgono ampiamente la deviazione.
La costa, se non vuoi andare in spiaggia, evitala. Oltretutto è parecchio incasinata, e urbanizzata abbastanza selvaggiamente
Eviterei RIGOROSAMENTE Madrid, a favore di una, o più, fra Salamanca, Avila e Segovia.
Dopo Cuenca, potresti fare Toledo, Avila, Segovia, Aranda de Duero, Burgos, Soria, Saragozza, Huesca.
Toledo: piccola ma carina, nei dintorni mulini da cartolina
Avila: spettacolare, interamente cinta da mura, cattedrale molto bella
Segovia: monumenti vari, fra cui un imponente acquedotto romano
Burgos: la cattedrale è da vedere, splendida fuori e incredibile dentro...
Tutte quelle in lista sono cittadine relativamente piccole, facili da visitare anche al volo, visto che di tempo ne hai poco.
Fra quelle elencate, eventualmente, salterei Toledo...
Quelle non elencate non le conosco, ci vado la prossima estate, ma mi risulta valgano la visita.
Non ho fatto un conto chilometrico, ma togliendo il nord e girando un po' in Castiglia e Aragona dovresti forse ridurre anche la percorrenza, con il vantaggio di percorrere strade decisamente più belle e "motociclistiche".

Ultima modifica di dumbo54; 05-04-2018 a 23:02
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando