Via aggiorno sull'efficienza (devo dire) del Centro di Assistenza Autorizzato Garmin per l'Italia (che è unico).
01/04/2018 Compilo il modulo di richiesta assistenza NON in garanzia sul Sito Garmin. Viene generata immediatamente una ricevuta con il numero del ticket.
03/04/2018 Poiché il campo del form per descrivere il guasto è limitato a pochi caratteri telefono direttamente al Centro Assistenza (Livolsi S.r.l.) spiegando l'accaduto e rappresentando l'urgenza. Livolsi S.r.l. mi dice di spedire direttamente il device e cancella la richiesta di riparazione tramite il sito Garmin.
03/04/2018 Spedisco tramite corriere, con descrizione analitica del guasto
04/04/2018 Livolsi S.r.l. riceve il device e lo evidenzia sullo spazio online sul suo sito per monitorare le riparazioni
05/04/2018 Livolsi S.r.l. visiona il device e mi comunica il preventivo per "eseguire ripristino parametri di fabbrica ed eseguire aggiornamento mappa controllo navigazione" al costo di Euro 60,00 comprese le spese di rispedizione.
05/04/2018 Confermo il preventivo online. Sempre online ricevo la richiesta di pagamento e pago tramite paypal.
Per ora devo dire che mi sono sembrati onesti e soprattutto veloci. La settimana prossima dovrei ricevere lo Zumo come nuovo (ma ho fatto presente l'urgenza).
|