Discussione: Consigli Croazia 2018
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2018, 20:26   #114
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quasi esatto ... in questo caso c'era un cartello "sobe", che sono delle camere all'interno dell'abitazione del proprietario. Mi sono fermato, ho chiesto il prezzo e mi sono fatto vedere il "prodotto" (in questi paesi, sempre meglio visionare ...).
Queste Sobe hanno un bagno privato (ti danno la chiave), e solitamente nella cucina un frigo dedicato (oltre all'uso della cucina stessa, stoviglie ecc).

Prediligo gli appartamenti, però in quel periodo non c'erano, oppure avrei dovuto spostarmi troppo all'interno oppure chiedevano prezzi folli.

Quindi per 2-3gg andava bene anche una Soba, che era QUESTA (anche quella vicino aveva stanze in affitto ... e sicuramente anche quella dopo o comunque quella dopo ancora ... come ha ben capito @ValeChiaru ).
Per quei soldi mi ha anche lasciato mettere la moto nel box che vedi sotto.
La camera era quella sopra a sx, con tutta la terrazza a disposizione (compreso un albero di limoni che si intravede sulla sx ).
Alla fine, mi sono fatto vendere anche 3 vasetti di marmellata fatta in casa, e 2 litri di biska (una grappa fatta con il vischio ed altre robe).

Quello che trovi sui siti, solitamente dietro hanno comunque delle agenzie, dove paghi 5€ di "iscrizione" ed, ovviamente, la %.
Alcune volte se da quei siti riesco a risalire alla e-mail o telefono del proprietario (utilizzando street view come già spiato, oppure googglando il nome dell'app), contatto direttamente il proprietario, fermo restando che è sempre meglio vedere l'app!.

Infine, un ultimo suggerimento, che non ho mai voluto scrivere perchè potrebbe scaturire l'ira di qualcuno: meglio cercare stanze/app dove il proprietario parla l'istroveneto (una specie di dialetto veneto insomma).
Per certo saranno location pulite, e non avrete sorprese di nessun tipo.

La stessa cosa vale per le konobe!

Ultima modifica di andrew1; 03-04-2018 a 20:31
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando