Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2018, 19:13   #236
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 2]

Gli R01 li ho provati in entrambe le combinazioni, proprio per vedere se faceva differenza di chilometraggio: la differenza c’è stata...ma al contrario di quello che pensavo!

Il 1º treno è stato quello che mi ha mandato Metzeler per il test ed era -come da prescrizione Metz e omologazione BMW - HWM solo al posteriore; l’anteriore non HWM mi è durato 6750 km, dopo i quali i fianchi erano andati , il posteriore ne avrebbe potuti fare tranquillamente altri 1500-2000.
Il treno successivo ho voluto provare a mettere entrambe HWM, sperando di spuntare un migliaio di km in più: sorprendentemente purtroppo già prima dei 4000 l’anteriore era in sofferenza sui fianchi, sarebbe arrivato al massimo a 5000 km!
A quel punto ho preferito toglierlo subito ed ho provato l’anteriore M7RR, col quale ho fatto circa 4400 km ( mi pare, sto andando a memoria...) ed ho portato il posteriore R01 HWM a 8150 km con un consumo evidente (era giusto cambiarlo) ma perfetto! Per me è il miglior posteriore mai provato, ottima durata, consumo omogeneo (no slabbrature) e tenuta buona fino alla fine.

Ci sono ottime probabilità che al 1º cambio (ora ho sotto le PR4 GT di 1º equipaggiamento) tornerò proprio all’abbinata R01 HWM post- M7RR ant, a meno che non mi venga voglia di provare le nuove PR5...ma per il momento non esistono in versione GT (per quello che può valere..)

Tapatalk