Molte situazioni si potrebbero evitare con un po' di educazione e rispetto per gli altri, la scuola non può fare molto se NON vi è collaborazione delle famiglie, la cronaca di genitori che picchiano o minacciano gli insegnanti ne riporta diversi eventi, quindi se non vi è collaborazione tra genitori ed insegnanti non si va da nessuna parte..... Mia modesta opinione. Credo inoltre che, se qualche automobilista facesse un breve giretto in moto si renderebbe subito conto dei comportamenti poco rispettosi che gli automobilisti tengono nei nostri confronti e magari sarebbero indotti a modificare il loro comportamento.....
Terza cosa, diversi motociclisti talvolta se la cercano, pretendono di passare dove magari sarebbe meglio attendere un'attimo, basterebbe solo poco, ma pretendono di passare..... questo di certo non contribuisce all'immagine degli altri motociclisti....
Ultimo ma non ultimo, sarebbero auspicabili maggiori controlli delle forze dell'ordine, magari come ho visto in alcune trasmissioni sulla polizia inglese, prima un ammonimento al secondo errore, PAGHI, toccare la gente nel portafoglio è un buon metodo di dissuasione e magari con punizioni che prevedano servizi sociali.....
|