Si , ma intanto cominciamo noi a fare qualcosa perché per il solo fatto di essere motociclisti non tutto ci è dovuto...
Personalmente quando sono in macchina agevolo il sorpasso delle moto, se sono in colonna mi sposto per dargli spazio o fargli capire che l'ho visto e può tranquillamente superarmi, bene ce ne fosse uno che uno che ringrazi con un cenno, no tutto è dovuto.
Con molta ipocrisia ci scambiamo i saluti, come il solo fatto di essere in moto (in senso inverso) ci fraternizzi, perché nel medesimo senso la situazione cambia parecchio...
La mia proposta è riserviamone qualcuno in meno fra di noi e qualcuno in più agli automobilisti che ci agevolano. Meno ipocrisia e più cortesia. Non lamentiamoci se poi non siamo particolarmente amati, se alla mancanza di educazione di molti aggiungiamo la prepotenza del "tutto mi spetta" perché sono in moto, sono più veloce, occupo meno spazio e sono in equilibrio precario... rispettiamo per essere rispettati, mentre attendiamo i progressi della scuola con l'educazione civica ed il ricambio generazionale.
Chiaramente tutto questo pistolotto non ha nessun riferimento con l'incidente della Valsusa.
|