In riferimento a quanto hai scritto su ADV rider: okkio...
La depressione che serve ad aprire la valvola a lamelle della SLS si genera sempre, non a certe aperture di gas o a gas chiuso.
La frequenza cambia ovviamente con il numero di giri, e la portata dell'SLS cambia in funzione del tempo di apertura, che logicamente sarà sempre più breve con l'aumento di giri (la lamella lavora bene anche a regimi molto alti) - ma questo succede ogniqualvolta chiudano le valvole di scarico.
Questo porta a una improvvisa interruzione del moto della colonna fluida, e per inerzia si crea depressione immediatamente a valle della sede.
Cmq rimango dell'idea che il closed loop è disabilitato con l'aria secondaria aperta.
Roger scrive semplicemente: "I've done some reading that suggests that its effect can be taken into account by the Closed Loop algorithm."
Some readings; poi parte con una bella serie di speculazioni per giustificare come possa la centralina beneficiare di questo, ma non fa assolutamente scopa con quello che poi è l'effetto finale: in nessuno dei casi da me sperimentati c'è stata tendenza allo smagrimento o malfunzionamento di sorta.
A mio parere Roger è andato a pizzicare un segnale che probabilmente si trova in AND con qualche altra condizione non pervenuta, a portare l'attivazione del closed loop in una sana normalità di regolazione retroazionata.
|