Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2018, 08:23   #11
alovesongfor
Mukkista

ubicazione: Formigine
predefinito

Effettivamente il preventivo del lavoro sembra un pochino eccessivo.
Molte cose potresti farle da solo oppure rivolgerti ad un mecca NON ufficiale.

Per alcune spese poi direi che ci sta, tipo gomme e materiali di consumo, qualche centinaio di euro. E i tubi in gomma....magari ne approfitti e metti quelli in treccia, così avrai una moto con un piccolo upgrade.
Credo che se trovi un meccanico onesto potrai arrivare a spendere 1000 euro comprese le gomme (200-300?), oli e filtri (100), batteria (70), tubi in treccia (90) pompa benzina (50? su ebay anche a meno spesso, garantite 2 anni). Al limite per risparmiare potresti acquistare tu i materiali (via internet trovi ottime offerte per tutto, dagli oli agl'altri materiali) e trovare un meccanico a cui pagare la manodopera...non penso che queste procedure (nel caso peggiore, cioè di sostituzione di tutto il possibile) richiedano più di 10 ore di lavoro (300 euro a 30 euro/ora?), soprattutto arrivando li con i pezzi in mano che il meccanico non deve perdere tempo a cercare od ordinare....correggetemi se ho sparato cifre a caso, io sul 1200 sto facendo manutenzione da solo e ti rendi conto di quanto basso sia il costo dei materiali rispetto a quello che ti fanno pagare le officine (specie qui in germania.....)

Personalmente riavere indietro un 1150 perfetto per meno di 1000 euro comprese le gomme sarebbe un ottimo affare....ovvio scordati le concessionarie BMW, dove per cambiare le pastiglie dei freni spendi 200 euro!